LA COLONNA SONORA

LUIGI LENZI





0%
Some required fields are missing. Please review the form and submit again.

ATTILIO NANNI

ANTONELLA PALOMBO

INSERENATA

ADDIO MONTI

PIETRA E FIENO

MASSIMO LANDRONI

Adattamento ed armonizzazione per Mandolino, Chitarra e Ukulele di Addio Monti - Ennio Morricone - Brano della ...ben più nota colonna sonora dello sceneggiato,             "I Promessi Sposi", adattamento televisivo del 1985 del, in assoluto, più famoso romanzo italiano scritto da  Alessandro Manzoni. In questo brano il grande Morricone traduce in musica il brano finale del romanzo Addio ai Monti, facendo da sottofondo alla prosa in maniera sempre impeccabile ed emozionante.

Qui il nostro Luigi ha coraggiosamente, ma anche egregiamente,intrerpretato il brano adattandolo allo strumento musicale locale più diffuso e conosciuto, il mandolino, donando, attraverso l'uso della chitarra (come acccompagnamento) dell l'ukulele  colore all' esecuzione, una vera e propria atmosfera magica. Sembra di sentire e vedere le gocce dell'acqua che delicatamente escono dalla piccola sorgente del Randaragna

Piccola sorgente per un torrente fresco d'estate ed impetuoso d'inverno, sempre nascosto tra i monti.

Incisione eseguita in home senza sfondo commerciale senza diffusione, ideata e creata in maniera volontaria e a sfondo divulgativo, è vietata la riproduzione per uso commerciale. Si rispettano gli eventuali diritti per esecuzioni future.

Disclaimer

Inserisci testo

PASTORALE

FABIANA CIAMPI